ACTIVE BAR – COM’È STATA REALIZZATA?

Nel post precedente vi abbiamo raccontato da dove è nata l’idea che ha portato a realizzare ACTIVE BAR. In questo vogliamo invece parlare, nello specifico del prodotto, ovvero di come è composta la nostra barretta.

La base di ACTIVE BAR è composta da marzapane, con all’interno ingredienti come: mandorla, zucchero e albume d’uovo. Il marzapane, oltre ad avere un gusto gradevole, ha un alto potere saziante e fornisce molta energia per l’alta presenza di zuccheri. Per potenziare e massimizzare i benefici del marzapane e garantire così all’atleta apporto energetico elevato, rapido e duraturo nel tempo sono state aggiunte delle maltodestrine. Infine, per aromatizzare la pasta di mandorla e definirne il gusto finale, vengono utilizzate paste aromatizzanti utilizzate nel mondo della pasticceria. La barretta è infine avvolta da due ostie (fecola di patate, acqua, olio di girasole) che la rendono più compatta e di più facile utilizzo. La materia prima utilizzata è tutta di origine naturale fornita da soli produttori italiani che ne certificano origine e qualità.

ACTIVE BAR risulta essere quindi un vero e proprio alimento energetico naturale, altamente digeribile e gradevole al palato, in grado di rifornire l’organismo di un elevato quantitativo di carboidrati ad assorbimento sequenziale. Una parte dell’energia viene fornita subito, l’altra invece ripartita nel tempo. Risulta essere perciò la barretta ideale per chi pratica sport di endurance e può essere consumata sia prima della gara, che durante l’evento stesso. Essendo inoltre priva di ricopertura (è avvolta dalla sola ostia) conserva la sua consistenza anche in condizioni di temperature elevate.


Lascia un commento

Attenzione, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.