![](http://lifecode.it/cdn/shop/articles/Vittoria_Zoccarato-scaled.jpg?v=1736760234)
BARDIANI CSF FAIZANÈ: SAMUELE ZOCCARATO È IL PRIMO CAMPIONE ITALIANO GRAVEL
L’atleta veneto della Bardiani CSF Faizanè, Samuele Zoccarato, vince dominando la prima storica edizione del campionato italiano gravel, con 100km di fuga solitaria. Il primo nella storia a conquistare il titolo di questa nuova specialità. Alle sue spalle fa buona guardia nel gruppetto inseguitore Sacha Modolo, terzo sul traguardo di Argenta.
Queste le parole di Samuele Zoccarato dopo l’arrivo: “Di fatto è stata la mia seconda gara Gravel, lo scorso anno nella gara organizzata da Pozzato avevo preso troppi rischi ed ero caduto, mi è servita da lezione sono stato più prudente sopratutto sui sassi. Sapevo di essere battuto e che potevano staccarmi se aspettavo i momenti più duri e più tecnici quindi ho provato ad anticipare attaccando. Non mi aspettavo di restare da solo così presto e di farmi 90 km in solitaria ma quando ho visto che guadagnavo terreno ho continuato nella mia azione. Alla fine avevo i crampi ma sono riuscito a resistere. Sicuramente l’esperienza di questo inverno nel ciclo-cross è stata molto importante anche se li mi manca ancora molta tecnica. Oggi sulla ghiaia le condizioni del terreno era perfette”
Una stagione, quella di quest’anno, che ci fa emozionare sempre di più. Complimenti a tutti gli atleti e a tutto il Team Bardiani CSF Faizanè!
Lascia un commento