![](http://lifecode.it/cdn/shop/articles/5milamarche_e39684eb-e645-4941-b01b-4566f20c480f.jpg?v=1738862056)
IN 15 MILA A PORTO RECANATI: LA 5MILA MARCHE E' UNA FESTA
La GF 5 Mila ha messo fine al weekend all’insegna della bicicletta e della scoperta della Regione Marche. Tutto il territorio è stato coinvolto dalla 3 giorni di eventi, con hotel al completo e appassionati da ogni parte del mondo.
Le presenze registrate nel weekend toccano le 15 mila, con appassionati giunti da tutta Italia ma anche dall’estero. “Innanzitutto, mi preme ringraziare volontari, sponsor, enti e comuni che si sono spesi insieme a noi per organizzare questi 3 giorni della 5 Mila Marche – ha spiegato l’organizzatore Andrea Tonti -. Io ci metto la faccio, ma senza di loro sarebbe impossibile poter tirare su una manifestazione come questa. I numeri ci dicono che stiamo andando nella direzione giusta: le Marche, dal punto di vista cicloturistico, sono sempre più un punto di riferimento per gli appassionati e sono contento che anche a livello istituzionale si considerino eventi come questi un’opportunità per crescere. L’edizione di quest’anno è stata importante per consolidare il marchio: vogliamo che sempre più appassionati e turisti dall’Italia e dall’estero vengano nelle Marche per pedalare e scoprire la Regione nella sua interezza, dal mare ai Monti Sibillini”.
“Basta leggere i numeri per comprendere l’indotto che porta un evento come questo – è stato invece il commento del Sindaco di Porto Recanati, Andrea Michelini -. La 5 Mila Marche è anche un grande spot per la destagionalizzazione, perché ti permette di allungare il periodo migliore del turismo per qualche settimana. Con gli eventi sportivi e la bicicletta è possibile riempire una cittadina di mare anche ad ottobre, a maggior ragione se le giornate sono splendide come lo sono state in questi giorni”.
La 5 Mila Marche è anche l’unico evento facente parte del prestigioso circuito Granfondo WorldTour, che raccoglie i migliori eventi di questo genere a livello internazionale.
Lifecode quest’anno ha avuto l’onore e la possibilità di essere Nutrition Partner accompagnando, con i nostri integratori, tutti i partecipanti al traguardo. Valerio Marcelli, fondatore dell’azienda Lifecode dichiara “Siamo felici di supportare l’evento 5 Mila Marche, alla sua seconda edizione, è un evento giovane che con la professionalità e la competenza dell’organizzatore Andrea Tonti punta ad ottenere grandi risultati. Siamo contenti di essere al fianco dell’evento con i nostri prodotti di alta qualità”
Visto il fantastico successo di questa edizione, la 5 Mila Marche vi da appuntamento al prossimo anno per la 3a edizione.
Lascia un commento