![](http://lifecode.it/cdn/shop/articles/art-6_ae334e21-24cd-4238-8804-b02feed503bd.jpg?v=1738861226)
KREAPOOL: SOSTIENI LE TUE PRESTAZIONI
Chi pratica sport ad altissima intensità con ripetuti movimenti esplosivi (MTB, ciclo cross, nuoto, lotta, crossfit) ha bisogno di allenare la forza muscolare e la resistenza anaerobica. La prima, ottenibile attraverso l’incremento della massa muscolare e la seconda, migliorando l’efficienza del proprio metabolismo anaerobico (potenza e capacità). A tal scopo l’utilizzo di un mirato piano di integrazione nutrizionale è di supporto alla programmazione dell’allenamento specifico. |
Tra le varie formulazioni studiate e presenti in commercio, la supplementazione a base di creatina e beta alanina sembra dare una forte spinta alle capacità anaerobiche dell’atleta.
La creatina è un composto aminoacidico considerato molecola chiave del sistema energetico anaerobico alattacido. Tale molecola ha un forte impatto sulla prestazione sportiva in quanto:
- Migliora la resa negli sforzi massimali
- Aumenta la massa e forza muscolare
- Riduce i tempi di recupero
- Stimola la sintesi di glicogeno
La β-alanina invece è un amminoacido che svolge la sua funzione andando a formare la CARNOSINA combinandosi insieme ad un altro aminoacido, l’istidina. La CARNOSINA è una molecola antiossidante che svolge in ambito sportivo un effetto tampone: contribuisce a stabilizzare il pH intracellulare delle fibre impegnate in un lavoro anaerobico. L’effetto tampone determina:
- Miglioramento della contrazione muscolare
- Diminuzione del senso di fatica
- Facilita il recupero durante ripetuti sforzi di esercizio ad alta intensità
L’effetto sinergico tra queste due molecole è stato ampiamente dimostrato da numerosi studi scientifici. Atleti, valutati attraverso uno specifico test ideato per misurare la funzionalità del metabolismo anaerobico lattacido (test di WINGATE), mostrano un netto miglioramento sulle loro prestazioni già dopo soli pochi giorni dalla somministrazione di preparati a base di creatina e β-alanina.
È stato osservato:
- Aumento della capacità fisica atletica
- Aumento della forza (promuove la crescita muscolare)
- Aumento della potenza media
- Ritardo dell’indice di affaticamento
- Aumento della resistenza (maggior volume di lavoro per sessione di allenamento)
Sulla base di queste ricerche scientifiche LifeCode ha messo a punto KREAPOOL, un potente e innovativo integratore unico nel suo genere. La sua particolarità è quella di contenere in maniera bilanciata β-alanina e 5 diverse forme di creatina (monoidrata, piruvato, taurinato, malato, etilestere). Le 5 diverse forme di creatina determinano una maggiore e più veloce assimilabilità da parte dei nostri muscoli. KREAPOOL è l’integratore ideale per coloro che vogliono migliorare sensibilmente la propria forza, resistenza, potenza e massa magra. Risulta indispensabile per chi vuole dare una spinta ulteriore ai propri livelli di performance sportiva.
Per una migliore efficacia consigliamo l’utilizzo di 5 compresse al giorno (3 g di creatina + 1 g β-alanina) possibilmente divise tra pre e post allenamento.
Lascia un commento