LifeCode ACTIVE BURN

16 dic 2020

Integratore alimentare sinergico di diversi principi attivi ad azione termogenica. Le sostanze presenti in questa formulazione sono in grado di aumentare la temperatura corporea e di conseguenza aumentare il metabolismo basale. Possono quindi regolare e stimolare il metabolismo cellulare, in particolar modo promuovendo l’utilizzo del grasso corporeo a scopo energetico (ossidazione degli acidi grassi). Migliorano inoltre le funzionalità digestive, il drenaggio dei liquidi corporei ed hanno effetto tonico generale sul nostro organismo.

La sinefrina, molecola ricavata dalla scorza di arancia amara (Citrus aurantium), è un alcaloide molto utilizzato per le sue proprietà antiobesigine. Svolge la sua azione attivando l’enzima adenilato ciclasi, attraverso la stimolazione dei recettori 2-adrenergici. Ne consegue un aumento dei livelli cellulari di AMP ciclico (cAMP), molecola segnale che promuove sia l’attivazione degli enzimi lipolitici (lipasi) favorendo lo scioglimento (mobilizzazione) dei grassi dai tessuti adiposi, sia un aumento della termogenesi a livello mitocondriale con produzione di calore.

ACTIVE BURN oltre alla sinefrina, apporta anche un importante quantitativo di caffeina, molecola dall’alto effetto tonico/stimolante. Svolge la sua azione termogenica a sostegno della stimolazione indotta dalla sinefrina stessa. Essa infatti prolunga l’attività dell’cAMP mantenendone alti i livelli. Il tutto si traduce in un incremento della degradazione e dell’ossidazione dei grassi.

L’effetto tonico/stimolante della caffeina è potenziato poi dalla presenza di teobromina e dalla taurina.

Un ulteriore potenziamento degli effetti termogenici di ACTIVE BURN viene dato dall’aggiunta di salicilica, presente nell’estratto secco di corteccia di salice (Salix alba). La salicilina, molecola nota per le sue proprietà antipiretiche, antiinfiammatorie e antidolorifiche, svolge la sua attività termogenica concorrendo sinergicamente all’accumulo dell’cAMP e quindi all’innalzamento del tasso metabolico.

La capsaicina presente poi nell’estratto di peperoncino (Capsicum annuum L.) favorisce la termogenesi, avendo un’azione simile a quella della sinefrina. Stimola quindi anch’essa l’utilizzo dei grassi per la produzione di calore. Alcuni studi, inoltre, dimostrano che la sua assunzione favorisce il senso di sazietà. Controllo sull’appetito che porta a una riduzione dell’assunzione di calorie.

La presenza di L-tirosina e iodio gioca un ruolo chiave nella sintesi degli ormoni tiroidei e quindi nella regolazione del metabolismo basale e in generale di quello dei lipidi.

L-fenilalanina oltre ad essere un precursore della tirosina, sembra essere coinvolto nella regolazione del ciclo fame/sazietà, riducendo l’appetito.

ACTIVE BURN contiene infine un estratto di rizoma di zenzero (Zingiber officinalis) titolato al 5% in gingerolo, utile nella funzione digestiva e a supporto delle sostanze contenute nel prodotto.

Per tutte queste caratteristiche ACTIVE BURN può risultare un potente e valido alleato a completamento di un programma volto alla riduzione e al controllo del peso corporeo

Consigliamo l’assunzione di due capsule due volte giorno a colazione e a pranzo.


Lascia un commento

Attenzione, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.