LIFECODE CORTICODE

13 lug 2020

È un integratore alimentare a base di idrossi-metil-butirrato (HMB) e fosfatidilserina (PS), appositamente formulato dai nostri esperti per dare un potente supporto agli atleti che necessitano sia di una forte resistenza alla fatica (lavoro frequente fuori soglia), sia un sostegno della propria massa muscolare. Fattori importanti per garantire un esercizio fisico efficace e performante.

L’HMB ha forti attività ergogeniche, anaboliche, lipolitiche e anticatabolite. Può essere somministrato per migliorare la massa muscolare e la forza dei muscoli scheletrici negli atleti o per ridurre i livelli ematici di lattato durante un allenamento particolarmente intenso.

La fosfatidilserina è un fosfolipide costituito da due molecole di acido grasso unite ad una molecola di glicerolo. È presente in grandi quantità nelle membrane cellulari ed in particolare nel cervello e nella membrana plasmatica dei neuroni di cui ne regola funzionalità e permeabilità. La sua somministrazione è stato dimostrato avere importanti effetti in ambito cognitivo e mnemonico. L’importanza della sua applicazione in ambito sportivo è dovuta al suo potere inibitorio nei confronti del cortisolo. Il cortisolo considerato l’ormone dello stress è il maggior responsabile dell’effetto proteolitico indotto dall’esercizio fisico intenso.

Grazie al sinergismo tra queste due molecole, l’assunzione di CORTICODE conferisce all’atleta una forte spinta anabolica, garantendogli una buona efficienza muscolare anche dopo lunghi periodi di allenamenti intensi.


Lascia un commento

Attenzione, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.