![](http://lifecode.it/cdn/shop/articles/PROVA-ENERGY2_1a2e48ad-5d35-44cf-b7a5-dbf2ca5e012b.jpg?v=1738860890)
LifeCode ENERGYSPRINT
ENERGYSPRINT è un integratore alimentare energetico liquido a base di caffeina, taurina e guaranà.
La speciale formulazione lo rende un potente tonico energizzante in grado di contrastare efficacemente la fatica e la stanchezza, incrementare velocemente i livelli energetici, sostenere la lucidità mentale e migliorare la concentrazione.
Ogni dose apporta 200 mg di caffeina (il massimo quantitativo consentito in un integratore).
La caffeina è un importante tonico che, dal punto di vista dell’integrazione sportiva, incrementa la performance atletica sia grazie alla sua funzione ergogenica, sia grazie alla sua capacità di migliorare il focus e la concentrazione dell’atleta. Miglioramento che permette all’atleta stesso di adattarsi a situazioni particolarmente stressanti o in caso di stanchezza psicofisica indotta dall’eccessivo sforzo.
L’effetto tonico e stimolante della caffeina è potenziato dalla presenza di un estratto di Guaranà e dalla taurina.
Il Guaranà è una pianta rampicante originaria della Amazzonia i cui semi contengono circa quattro volte la quantità di caffeina presente nei chicchi di caffè. Studi scientifici dimostrano che, oltre alla caffeina, il guaranà contiene altre sostanze naturali in grado di aumentare gli effetti stimolanti della caffeina.
La taurina è un aminoacido solforato considerato condizionalmente essenziale in quanto pur essendo il nostro corpo in grado di sintetizzarlo, in particolari condizioni di stress psicofisici richiede un’adeguata integrazione con la dieta. È presente in tutti gli alimenti di origine animali (carne, pesce, uova e latte). In associazione con la caffeina sembra potenziarne l’effetto energizzante. La sua presenza inoltre conferisce a ENERGYSPRINT anche un buon potere antiossidante.
Oltre alla caffeina, al guaranà e alla taurina i nostri formulatori hanno aggiunto una piccola quantità di TIROSINA.
La tirosina è un aminoacido non essenziale la cui somministrazione è stata dimostrata favorire la riduzione della fatica fisica e mentale. Favorisce l’aumento dello stato di attenzione mentale e la sensazione di benessere. È infatti il precursore di due importanti neurotrasmettitori: la dopamina e l’adrenalina (che hanno un ruolo chiave nella regolazione dello stato d’animo).
La speciale formulazione rende ENERGYSPRINT particolarmente adatto nei momenti in cui è richiesta rapida ricarica energetica (prima di un allenamento ad alta intensità oppure nel finale di una corsa in bici o una maratona, momento in cui solitamente l’atleta vuole ottenere il massimo dalla propria prestazione).
Lascia un commento