![](http://lifecode.it/cdn/shop/articles/art-1_c0e6af75-7eac-4dc1-92a4-b7ffac0a7a6c.jpg?v=1738861116)
LifeCode KREAPOOL
Kreapool è un integratore a base di creatina e beta-alanina appositamente formulato per garantire un importante sostegno a chi pratica sport ad altissima intensità e che richiede ripetuti movimenti esplosivi. Contiene 5 forme diverse di creatina (monoidrata, piruvato, taurinato, malato, etilestere). La presenza della creatina nelle diverse forme, la rende maggiormente assimilabile dai nostri muscoli. Come abbiamo visto in un articolo precedente, l’integrazione di questa molecola ha significativi benefici sulla performance (migliora la resa negli sforzi massimali, aumenta la massa e la forza muscolare, riduce i tempi di recupero, stimola la sintesi di glicogeno).
La β-alanina è un amminoacido non essenziale prodotto solo in piccole dosi dal nostro organismo. Studi scientifici dimostrano come una sua somministrazione esogena abbia importanti e significativi effetti sulle prestazioni sportive. In particolare, in tutti quegli atleti che praticano sport ad alta intensità e dove è richiesta un’importante resistenza alla fatica (nuoto, ciclo cross, MTB, canottaggio). Svolge la sua funzione andando a formare la CARNOSINA combinandosi insieme ad un altro aminoacido, l’istidina. La CARNOSINA è un’interessante molecola antiossidante che svolge in ambito sportivo un effetto tampone: contribuisce a stabilizzare il pH intracellulare delle fibre impegnate in un lavoro anaerobico, con conseguente miglioramento della contrazione muscolare e una diminuzione del senso di fatica. L’effetto tampone facilita inoltre il recupero durante ripetuti sforzi di esercizio ad alta intensità migliorando l’impiego metabolico della fosfocreatina.
Il sinergismo tra queste due importanti molecole fa di KREAPOOL un potente e innovativo integratore unico nel suo genere indispensabile per tutti quegli atleti che cercano di migliorare sensibilmente forza, resistenza, potenza e massa magra.
Consigliamo l’utilizzo di 5 compresse al giorno (3 g di creatina + 1 g β-alanina) possibilmente divise tra pre e post allenamento
LifeCode fornisce KREAPOOL a molti dei suoi atleti impegnati in esercizi fisici che comportano sforzi particolarmente intensi. Un esempio è la nostra campionessa di nuoto Benedetta Pilato che, prediligendo gare brevi (50 e 100 metri rana) e quindi ad altissima intensità, trova in KREAPOOL un validissimo alleato utile per sostenere l’intenso lavoro muscolare richiesto da tali specialità.
Lascia un commento