![](http://lifecode.it/cdn/shop/articles/VM03-MINERAL_97fa0a21-1e33-4747-818f-9c1fab1c7b3d.png?v=1738861738)
LIFECODE VM03 MINERAL
LifeCode VM03 MINERAL è un integratore idrosalino energetico potenziato con VM03, il nostro fitocomplesso protetto da brevetto internazionale dimostratosi essere in grado di spingere le prestazioni sportive a livelli superiori. |
Proprio la presenza di VM03 rende VM03 MINERAL un prodotto unico nel suo genere.
Ideato dai nostri esperti formulatori, VM03 è un integratore totalmente naturale (certificato doping free come da protocollo wada) a base di estratti vegetali a foglia verde: CRESCIONE, ORTICA e BIETOLA. La speciale composizione protetta da brevetto internazionale si è dimostrata da subito particolarmente efficiente per chi pratica qualsiasi disciplina ad alto livello. I fitoestratti che lo compongono, oltre ad essere ricchi di sostanze antiossidanti, sfiammanti e cardioprotettive (glucosinolati, isotiocianati, polifenoli, terpeni e vitamine), sono naturalmente ricchi di ferro altamente biodisponibile. Il ferro riveste un ruolo importante nell’ossigenazione dei tessuti. Tale micronutriente è infatti fondamentale nel processo di costruzione dell’emoglobina, metalloproteina (contiene quattro atomi di ferro) componente principale dei globuli rossi: cellule del sangue altamente specializzate alla captazione e al trasporto dell’ossigeno ai tessuti. L’utilizzo quotidiano di VM03 può quindi portare ad un significativo incremento del valore di ematocrito (indice di percentuale di globuli rossi nel sangue) con conseguente maggior ossigenazione dei tessuti (dei muscoli) e maggior capacità di produrre energia: riduzione del senso di fatica e migliori prestazioni da parte dell’atleta. Inoltre VM03 è ricco di nitrati, molecole che promuovono un sensibile incremento di ossido nitrico e ne migliorano la biodisponibilità. L’ossido nitrico è un potente agente in grado di indurre vasodilatazione ed incrementare il flusso sanguigno con conseguente benefico impatto sulla contrazione muscolare e sulla resistenza cardiorespiratoria (maggior resistenza alla fatica, maggior efficienza fisica, maggiore efficienza prestazionale). Un uso quotidiano e regolare di VM03 è in grado da SOLO di apportare significativi incrementi sulla performance sportiva. Atleti che ne fanno regolare utilizzo hanno visto infatti migliorare tutti i loro parametri allenanti ed in particolare quelli ascritti alla resistenza aerobica: VALORE DI V02max (massimo consumo di ossigeno), VALORE DI SOGLIA ANAEROBICA e VALORE DI SOGLIA AEROBICA.
L’assunzione regolare di abbondanti dosi di VM03 da risultati sorprendenti. Recenti test di lattato ematico eseguiti su nostri atleti, per determinare il valore di soglia anaerobica, hanno registrato livelli di potenza in soglia (valori corrispondenti a 4 mmoli/litro di lattato) pari a quelli di atleti agonisti professionisti con un netto e significativo miglioramento rispetto i loro precedenti valori.
Con VM03 mineral abbiamo voluto implementare la nostra linea di prodotti più performante: VM03.
VM03 Mineral si aggiunge infatti a VM03 capsule, VM03 bar e VM03 gel. Questi prodotti nel loro insieme assicurano facilmente il raggiungimento della dose ottimale del complesso VM03, condizione essenziale per sfruttarne al meglio le enormi potenzialità sulla prestazione e sullo stato di benessere generale del nostro corpo.
Il prodotto consente nello specifico di preparare una bevanda salina, energetica ipotonica dall’inconfondibile aroma alla menta, in grado di garantire un veloce ripristino idrosalino, l’ottimizzazione delle riserve di glicogeno, nonché un più efficiente funzionamento del meccanismo di produzione energetica. Consumato regolarmente durante l’esercizio fisico, specie se intenso e prolungato, assicura una maggiore resistenza alla fatica e conseguentemente il mantenimento di alti livelli prestativi richiesti per primeggiare nello sport.
Oltre alla caratterizzante presenza del fitocomplesso VM03, VM03 Mineral contiene nel suo formulato una miscela ricercata di carboidrati a diverso indice glicemico ed uno specifico pool di minerali. La presenza della miscela di carboidrati a diverso indice glicemico quali maltodestrine e fruttosio permette un rapido e duraturo rifornimento energetico. Questo garantisce all’atleta di coprire il più a lungo possibile lo svolgimento della sua attività sportiva.
Il pool di minerali presenti quali sodio, cloro, potassio, magnesio, zinco, calibrati dai nostri formulatori, permette di mantenere a livelli ottimali le riserve elettrolitiche, essenziali per un corretto assorbimento dell’acqua durante la prestazione. Essendo poi tale pool di minerali sotto forma di sali alcalinizzanti (principalmente carbonati, fosfati e citrati) favorisce l’eliminazione delle scorie azotate e corregge l’acidosi determinata dalla fatica muscolare spesso causa di crampi e di importanti cali di prestazione.
Lascia un commento