LIPOIC NAC Q10: AZIONE ANTIOSSIDANTE E NON SOLO

19 gen 2023

In situazioni particolarmente stressanti il nostro corpo va in contro ad una produzione eccessiva di radicali liberi.

Se non adeguatamente contrastato (neutralizzato dal sistema antiossidante) tale eccesso può portare all’insorgenza di diverse malattie legate all’invecchiamento cellulare quali ipertensione, aterosclerosi, diabete, osteoporosi, cancro, demenza, invecchiamento precoce. L’utilizzo pertanto di integratori a base di agenti antiossidanti può essere un valido strumento per potenziare il nostro sistema antiossidante e garantire quindi il corretto equilibrio nella produzione di radicali liberi.

LIPOIC NAC Q10 è un integratore a base di Acido Lipoico, molecola che svolge una serie di importanti azioni nel nostro organismo:

  • POTENZIA E AIUTA IL SISTEMA ANTIOSSIDANTE
  • FAVORISCE IL MANTENIMENTO DEI NORMALI LIVELLI DI GLUCOSIO NEL SANGUE
  • CONTRIBUISCE AL NORMALE FUNZIONAMENTO DEL METABOLISMO ENERGETICO

Nello specifico l’acido lipoico è una molecola liposolubile a forte potere antiossidante.

La sua attività antiossidante è data dalla capacità di rigenerare importanti molecole del sistema antiossidante del nostro organismo quali il GLUTATIONE e le VITAMINE C ed E. Oltre alla sua potente azione antiossidante è stato dimostrato che l’acido lipoico ha effetti importanti sul controllo della glicemia. Aumenta infatti l’efficienza dell’insulina e può incrementare il trasporto del glucosio all’interno della cellula.

Tale effetto ipoglicemizzante si ripercuote poi positivamente sulla composizione corporea in quanto bassi livelli di glicemia contribuiscono ad un maggior utilizzo di grassi a scopo energetico (quindi ad una riduzione di massa grassa).

Riguardo quest’ultimo aspetto, studi scientifici hanno dimostrato come un trattamento con integratori a base di acido lipoico possa apportare evidenti benefici. Tra questi:

  • Riduzione del parametro di indice di massa corporea (BMI)
  • Riduzione della circonferenza addominale
  • Riduzione della pressione sanguigna

L’acido lipoico può quindi risultare un utile supplemento nell’ambito di programmi alimentari ipocalorici rivolti al controllo del peso.

A potenziamento e a sostegno dell’azione terapeutica dell’Acido Lipoico i nostri esperti formulatori hanno aggiunto al prodotto N-Acetil-Cisteina (NAC) e coenzima Q10.

L’N-Acetil-Cisteina è un aminoacido acetilato con forte potere antiossidante in quanto in grado di ridurre le specie reattive dell’ossigeno sia direttamente sia indirettamente fornendo la cisteina per la sintesi del GLUTATIONE (antiossidante intracellulare).

Il coenzima Q10 detto anche vitamina Q è un antiossidante liposolubile e un componente vitale della catena respiratoria mitocondriale per la produzione di energia. Q10 è l’unico antiossidante liposolubile che viene sintetizzato nelle cellule umane. Come antiossidante svolge la sua azione sia nei mitocondri, sia nelle membrane lipidiche, eliminando i radicali liberi direttamente e potenziando l’azione della vitamina E.


Lascia un commento

Attenzione, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.