Perché scegliere VM03 Gel e VM03 Bar?
VM03 Gel
E’ un integratore alimentare energetico formulato con una miscela di maltodestrine purissime in gel.
Adatto a chi ha bisogno di mantenere livelli di energia costanti durante l’esercizio fisico intenso di lunga durata (maggiore di 60 minuti).
La fonte energetica è data da maltodestrine, polimero glucidico prodotto dalla idrolisi enzimatica degli amidi. Tale polimero, per sua caratteristica biochimica, risulta essere velocemente e facilmente digeribile garantendo all’atleta un rapido e duraturo apporto energetico.
Al fine di migliorare e velocizzare il tasso di assorbimento intestinale (velocità con il quale il glucosio viene assorbito dai villi intestinali e successivamente fornito ai muscoli) è stata aggiunta una piccola parte di fruttosio. L’aggiunta di questo zucchero semplice, naturalmente presente nella frutta e nel miele associato al glucosio, va ad innescare una serie di meccanismi che consentono l’apertura di ulteriori vie attraverso le quali i carboidrati entrano nel flusso ematico.
Il plus di VM03 gel è infine l’aggiunta del fitocomplesso VM03 dalla formulazione brevettata, in grado di migliorare l’ossidazione cellulare e garantire il giusto rapporto di minerali e vitamine utili a contrastare l’insorgenza della stanchezza e dell’affaticamento.
Il sinergismo tra le maltodestrine e il fitocomplesso VM03 rende questo prodotto particolarmente indicato a chi pratica attività fisica che comporti affaticamento muscolare e depauperamento delle riserve di glicogeno nei muscoli.
VMO3 Bar
E’ una barretta energetica a base di carboidrati di facile digeribilità in grado di garantire un apporto energetico elevato e duraturo nel tempo. E’ presente, infatti, una miscela di carboidrati con indice glicemico diverso in grado di fornire rapido e costante ripristino glucidico.
Contiene prevalentemente pasta di mandorle di alta qualità che garantisce un elevato apporto energetico e un’ottima quantità di vitamina E e C, molecole antiossidanti in grado di contrastare i danni ossidativi causati dall’esercizio fisico intenso.
La presenza inoltre del fitocomplesso brevettato VMO3 la arricchisce ulteriormente di vitamine, minerali e numerose altre micromolecole antiossidanti e sfiammanti che garantiscono una più alta resistenza alla fatica, rendendola unica nel suo genere.
E’ consigliabile la sua assunzione almeno un’ora prima dell’attività fisica per arrivare a piene scorte energetiche e ad intervalli circa un’ora e mezza/due durante gli eventi sportivi più duraturi.
Lascia un commento