SOVRAPPESO E CAUSE NASCOSTE: COME RIMEDIARE

24 nov 2021

In un recente nostro post abbiamo visto come alcune situazioni della vita quotidiana quali cattive abitudini alimentari, lavoro e stili di vita sedentari, uso cronico di farmaci, presenza di malattie, stress psico-fisico possono causare un inaspettato aumento di peso. Quando ciò accade, in particolar modo se tale aumento è repentino è opportuno valutarne le cause e dove possibile porre rimedio.

Per escludere problemi di salute o l’effetto collaterale dell’uso cronico di farmaci è importante dapprima rivolgersi al proprio medico di fiducia. Questi prescrivendovi specifiche analisi sarà in grado di darvi il quadro generale della vostra situazione. Una volta escluse queste due possibili cause, curare l’alimentazione sia in termini di qualità che di quantità ed associarla ad una leggera attività fisica può apportare sicuramente benefici. È il primo e fondamentale passo per riequilibrare il proprio peso corporeo. Ad ulteriore sostegno poi l’utilizzo mirato di specifici integratori può fare la differenza ed essere un valida strategia volta ad un più veloce recupero del vostro peso fisiologico ed ad un mantenimento di esso. Nello specifico gli integratori possono incidere positivamente sul vostro stato di benessere psico-fisico, spesso messo a dura prova dalla vita di tutti i giorni.

A farne da padrone in questo campo sono i formulati costituiti da molecole a forte potere antiossidante e sfiammante. Tra queste quindi molte vitamine (A, C, E), molecole come il coenzima Q10, l’acido alfa lipoico, gli acidi grassi della seri omega3 e alcuni composti naturali quali flavonoidi e clorofille presenti in estratti di origine vegetale. A questi poi vanno aggiunti preparati a base di estratti vegetali ad alto potere drenante e quindi in grado di contribuire all’eventuale eliminazione dei liquidi in eccesso e a ripristinare la fisiologica distribuzione dei liquidi all’interno del nostro organismo, con conseguente riduzione del fastidioso stato di gonfiore associato a tale eccesso. Eccesso di liquidi oltretutto spesso causa di un evidente incremento ponderale.

Nel nostro catalogo sono presenti numerosi prodotti ad elevata efficienza ed efficacia il cui costante utilizzo è in grado di farvi raggiungere uno stato di benessere psico-fisico ottimale

Tra questi:

LIPOIC-NAC-Q10: integratore multi sostanza dal forte potere antiossidante. È formulato da tre molecole ad effetto sinergico: Acido alfa lipoico, N-Acetil Cisteina e coenzima Q10.

  • Potenzia e coadiuva il sistema antiossidante – garantisce il corretto equilibrio nella produzione di radicali liberi.
  • Favorisce il mantenimento dei normali livelli di glucosio nel sangue.

OMEGA3: integratore alimentare in capsule a base di olio di pesce concentrato ricco in acidi grassi essenziali della serie Omega 3 con elevato tenore in EPA (acido eicosapentaenoico) e DHA (acido docosaesaenoico).

  • Riduce il rischio di insorgenza di malattie cardio vascolari.
  • Regola i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue.
  • Modula in maniera positiva la risposta immunitaria.
  • Riduce lo stato infiammatorio dell’organismo (modulare in maniera positiva la risposta antinfiammatoria).
  • Migliora il benessere fisico e mentale.

FUCUS FACTOR: integratore alimentare naturale a base di Fucus vesiculosus (alga bruna) e fitoestratti vegetali dall’alto potere drenate (Filipendula ulmaria, Centella asiatica, Vitis vinifera). FOCUS FACTOR invece per le sue azioni antiossidanti, depurative:

  • Migliora il drenaggio dei liquidi corporei.
  • Stimola il microcircolo.

MAGNESIO-B: integratore alimentare a base di Magnesio in una delle sue forme più altamente funzionali e assimilabili: Glicerofosfato.

  • Contrasta stanchezza e affaticamento.
  • Favorisce il normale riequilibrio elettrolitico.
  • Contribuisce al normale funzionamento del metabolismo energetico.

VITA B: integratore vitaminico formulato unendo insieme nelle corrette proporzioni tutte e 8 le vitamine appartenenti al gruppo B. Tale gruppo annovera importanti molecole idrosolubili che ricoprono un ruolo fondamentale nel metabolismo complessivo della cellula ed in particolare in quello energetico cellulare. Permettono nello specifico la conversione di carboidrati in glucosio ed intervengono nel metabolismo di lipidi e proteine.

  • Mantiene alta l’efficienza del metabolismo energetico (azione energizzante).
  • Contrasta lo stato di affaticamento psicofisico (azione anti- affaticamento).


Lascia un commento

Attenzione, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.