SPIRULINA E GLUTAMMINA
La Spirulina è particolarmente ricca di proteine, aminoacidi essenziali e lipidi. I grassi contenuti in essa appartengono alla famiglia dei mono e dei polinsaturi, con prevalenza degli omega-6 rispetto agli omega-3 e con elevate quantità di acido gamma linolenico.
Questi nutrienti, se ben bilanciati tra loro, sono di grande aiuto per normalizzare i livelli di colesterolo nel sangue, partecipare alla formazione delle guaine mieliniche che rivestono i nervi e migliorare la funzionalità del sistema immunitario. Tra le vitamine abbondano il tocoferolo, il Β-carotene, l’inositolo ed alcune vitamine del gruppo B.
Inoltre la Spirulina ha moltissime proprietà antiossidanti. Grazie a queste sue caratteristiche è in grado di proteggere dai radicali liberi e dai danni che questi causano al nostro organismo. Infine la Glutammina agisce sulle cellule muscolari aumentandone il volume, permette di recuperare più velocemente le energie dopo uno sforzo ed anch’essa svolge un’importante azione antiossidante.
Lascia un commento