VM03 GEL E VM03 BAR DURANTE IL TOUR DE FRANCE: L’UTILIZZO DEI CAMPIONI
I nostri giovani campioni del Tour de France sono riforniti di tutta la linea Lifecode VM03 ovvero capsule, gel e barrette arricchite con il nostro fitocomplesso brevettato e frutto di anni di ricerca e di esperienza sul campo. Nel post precedente abbiamo visto come, un’assunzione costante di VM03, possa apportare significativi miglioramenti sulla performance sia in termini di prestazione durante lo svolgimento della tappa sia in termini di capacità di recupero tra le tappe stesse. Elementi imprescindibili per gestire al meglio una lunga ed impegnativa competizione a tappe quale è il Tour de France. |
Ad ulteriore sostegno per la loro performance e per garantire loro il massimo approvvigionamento del fitocomplesso totalmente naturale VM03 e di conseguenza ottenerne i massimi benefici, i nostri atleti consumano regolarmente, prima e durante la tappa, gel e barrette energetiche potenziate con VM03 stesso. Il sinergismo tra le maltodestrine presenti nei formulati energetici e il fitocomplesso VM03 hanno insieme un notevole impatto sulla performance in quanto insieme contribuiscono a ridurre fortemente l’affaticamento muscolare garantendo sia una maggiore resistenza alla fatica, sia muscoli costantemente carichi di glicogeno e quindi di energia.
Nello specifico consigliamo di assumere una VM03 BAR circa 10 minuti prima della partenza e successivamente ogni 60-90 minuti di attività durante lo svolgimento della tappa. Raccomandiamo invece il consumo di VM03 GEL se si sta spingendo molto sui pedali, come per esempio quando si è inseriti in una importante fuga dal gruppo. In questi casi, in cui l’intensità di lavoro è generalmente molto alta, le scorte glucidiche si consumano più rapidamente. I corridori hanno quindi bisogno di mantenere lontana la fatica e di una rapida ricarica energetica.
VM03 GEL è in grado di dare loro tutto questo garantendo quindi la fondamentale freschezza fisica e mentale. Ai nostri corridori poi, in particolar modo, prima di intraprendere tratti fortemente impegnativi forniamo una borraccia in cui è stato sciolto il contenuto di 2/3 bustine di VM03 GEL in abbondante acqua. Si ottiene così una bevanda ricca di energia e nel contempo molto rinfrescante, grazie alla presenza del piacevole aroma alla menta.
Tale bevanda risulta pertanto molto utile per un rapido ripristino delle forze e per affrontare al meglio le calde tappe estive. Sorseggiata poco prima dell’inizio del tratto impegnativo dona agli atleti energia fisica e mentale, elementi chiave per far fronte alle fatiche della tappa.
Lascia un commento