VM03: INTEGRATORE DALLE GRANDI PRESTAZIONI

4 nov 2021

Nel nuoto esistono due tipologie di gare differenti per intensità e durata:
  • GARE DI BREVE DURATA (25, 50, 100 m) caratterizzate dalla richiesta di alti livelli di intensità necessari per essere affrontate: gli atleti da subito, una volta partiti, spingono a tutta mettendo a dura prova la muscolatura e dando fondo alle proprie energie. Riuscire a mantenere un’intensità elevata per più tempo è determinante per il buon esito di questo tipo di competizioni.
  • GARE DI LUNGA DURATA (oltre i 1500 m) richiedono sforzi muscolari meno intensi, ma molto prolungati nel tempo. In queste gare di fondo ad essere determinante è il buon funzionamento di tutti i meccanismi aerobici di produzione di energia e più nello specifico la capacità da parte del corpo dell’atleta di captare, estrarre, trasportare e utilizzare l’ossigeno (VO2max). Grazie al sistema aerobico infatti, i muscoli sono in grado di produrre elevate quantità di energia e per tempi molto lunghi. Tale sistema comporta tuttavia un forte consumo di ossigeno. Riuscire a rifornire i propri muscoli di maggiori quantità di ossigeno permette pertanto una migliore ossidazione di zuccheri e lipidi e conseguentemente permette di produrre l’energia necessaria ad affrontare le lunghe percorrenze.

Affinché un atleta possa esprimere al meglio le proprie potenzialità e primeggi nello svolgimento dell’evento agonistico, l’obiettivo principale di un adeguato protocollo nutrizionale dovrebbe comprendere alimenti e/o integratori funzionali alle specifiche richieste della tipologia di gara che si vuole affrontare.

VM03 capsule è stato ideato dai nostri esperti formulatori appositamente per venire in contro alle esigenze di tutti gli atleti, sia che essi prediligano eventi agonistici di potenza, sia che invece siano specializzati nell’endurance.

VM03 è un integratore naturale, certificato doping free come da protocollo wada, a base di estratti vegetali a foglia verde: CRESCIONE, ORTICA e BIETOLA. La speciale composizione protetta da brevetto internazionale si è dimostrata da subito particolarmente efficiente per chi pratica qualsiasi disciplina ad alto livello. I fitoestratti che lo compongono oltre ad essere ricchi di sostanze antiossidanti, sfiammanti e cardioprotettive (glucosinolati, isotiocianati, polifenoli, terpeni e vitamine), sono naturalmente ricchi di ferro altamente biodisponibile. Il ferro riveste un ruolo importante nell’ossigenazione dei tessuti. Tale micronutriente è infatti fondamentale nel processo di costruzione dell’emoglobina, metalloproteina (contiene quattro atomi di ferro) componente principale dei globuli rossi: cellule del sangue altamente specializzate alla captazione e al trasporto dell’ossigeno ai tessuti. L’utilizzo quotidiano di VM03 può quindi portare ad un significativo incremento del valore di ematocrito (indice di percentuale di globuli rossi nel sangue) con conseguente maggior ossigenazione dei tessuti (dei muscoli) e maggior capacità di produrre energia: riduzione del senso di fatica e migliori prestazione da parte dell’atleta. Per tutte queste ragioni VM03 può essere considerato un potente integratore in grado da solo di apportare significativi incrementi sulla performance sportive.

Nel loro insieme i fitoestratti presenti in VM03 promuovono:

  • Aumento dei valori di VO2max: valore che determina l’efficienza aerobica dell’atleta
  • Diminuzione della sensazione di stanchezza: significativo ritardo della velocità di accumulo di lattato ematico, uno dei fattori principali che determina il calo di prestazioni ad alti livelli di intensità

Benefici che ben soddisfano le richieste specifiche di ogni atleta sia esso di potenza, che di resistenza.

Per dare un’ulteriore spinta ai livelli prestativi e massimizzarne così i vantaggi apportati, ai nostri nuotatori consigliamo nel pregara circa un’ora prima dell’inizio dell’evento sportivo di assumere una dose aggiuntiva di VM03 caps. Studi sul campo svolti monitorando costantemente le prestazioni dei nostri atleti hanno dimostrato come questa dose aggiuntiva può contribuire significativamente al raggiungimento di alti livelli prestativi in gara. Effetti positivi osservati sia su atleti di potenza che necessitano di tenere lontano il più possibile l’insorgenza della stanchezza e quindi la possibilità di sostenere più a lungo l’intenso lavoro muscolare richiesto, sia su atleti di fondo che al contrario necessitano una maggior resistenza aerobica.


Lascia un commento

Attenzione, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.